Tour pedonale nei principali luoghi danteschi del centro cittadino di Ravenna, con racconti legati ai personaggi della Divina Commedia e al soggiorno ravennate del Sommo Poeta; adatto per scolaresche e ragazzi fino ai 13 anni

PUNTO D’INCONTRO ED ORARIO Basilica di San Giovanni Evangelista, Ravenna

L’orario è deciso dal cliente a seconda delle sue necessità, sarà nostra cura consigliare la soluzione migliore.

QUANDO Prossimamente in calendario, attualmente disponibile su richiesta.
DURATA mezza giornata – 2 ore e 30 min. circa
LINGUE DISPONIBILI Italiano, Francese, Inglese
INCLUSO
Guida turistica abilitata
Radioguide professionali con auricolare mono uso
NON INCLUSO
Biglietto d’ ingresso Museo Dantesco
www.turismo.ra.it

NOTE: Il percorso è totalmente a piedi, sono consigliati abbigliamento e scarpe comode. Itinerario sempre percorribile con sedia a rotelle o da persone a mobilità ridotta.

Chiediamo ai nostri gentili Clienti di indossare sempre la mascherina protettiva che copra naso e bocca e di mantenere una distanza di almeno un metro dalle altre persone.

Le radioguide fornite sono sempre sanificate con sostanze a base alcolica in concentrazione minima del 75% e gli auricolari mono uso.

Partenza dalla Basilica di S. Giovanni Evangelista dove è possibile ammirare alcuni del mosaici che pare abbiano ispirato il ‘bestiario medievale’ della Divina Commedia.

Proseguimento fino alla Piazza del Popolo e al murales di Kobra che rappresenta il volto del Sommo Poeta.

Visita della Zona dantesca con i ritratti di Dante e la cripta allagata della Basilica di S. Francesco popolata da pesci rossi. Termine della visita presso il Museo Dantesco, arricchito di pannelli interattivi e filmati che riassumono in modo giocoso il percorso ultraterreno di Dante Alighieri.